Giuliana Bertieri
Nata in Mugello, cuore toscano , l'attenzione all'ambiente , la sensibilità al divenire delle cose, sono la molla per l'incontro , forse casuale, forse irrinunciabile esigenza di esprimere il suo essere più profondo attraverso il silenzio della materia, la musica del colore.
I miei primi passi attraverso la ricerca di espressione
Per gioco è iniziata la mia sperimentazione con i colori ed i materiali di scarto , di tutti i tipi. Inizialmente di uso comune , quali carta da cucina , gusci di uova e garze tessili, poi ho incontrato lo scarto plastico industriale e non mi sono fermata più . I colori acrilici molto forti che utilizzo ben si sposano con forme surreali che riporto in vita dai rifiuti industriali. E' emozionante dare nuovo senso a qualcosa che è rifiuto o lo ritenuto tale. Il messaggio passa attraverso il filo conduttore dell'accettazione , del rispetto per l'ambiente e degli altri.
BOLGHERI 2018 DIE TO REBORN - MORIRE PER RINASCERE
Personale nel piccolo borgo che ha visto i giorni di Giosuè Carducci. Esposizione di 19 opere e sculture . Il materiale utilizzato è di totale riciclo, colori acrilici
CASTELLO GINORI LISCI DI QUERCETO 2019
THE SOUND OF SILENCE - LA MUSICA DEL SILENZIO
Personale nell'incantevole borgo di Querceto, nella magica atmosfera del castello Ginori.
Esposizione di 23 opere e 10 sculture , materiale totalmente riciclato